PROGRAMMA

19 Marzo : Arrivo a Nîmes, dopo aver costeggiato la Plaine de la Crau immortalata dai noti dipinti di Van Gogh.

20 Marzo : Visita del borgo medievale fortificato di Aigues-Mortes e panoramica sulla zona delle saline. Mini- crociera sul delta del Rodano. Attraversamento della plaine di Aigues-Mortes e visita del borgo e della chiesa fortezza delle Saintes- Maries- de - la -Mer. Costeggiando il parco ornitologico si entra nella zona dell’Etang de Vaccarès e si prosegue verso il braccio del Grand Rhône per rientrare a Nîmes, di cui viene effettuata una visita notturna.

 

21 Marzo : Arles - la città romanica :

Passeggiata nella "Arles di Van Gogh" e visita della ricostruita "Maison Van Gogh".

 

Dopo le vetrine , anche un supermercato nella calma della sera serve a conoscere l’economia provenzale e francese ( oltre a rivedere nel concreto il lessico studiato sui libri!)

 

22 Marzo : Visita al Pont du Gard.

Dopo aver attraversato la cittadina di Tarascon e la zona divenuta famosa anche per i romanzi di Alphonse Daudet, si effettua un percorso panoramico sotto al promontorio su cui si trova il borgo di Les Baux - de- Provence , con vista delle rocce conosciute per la presenza della bauxite. Dalle Alpilles dipinte da Cézanne, si scende verso la Plaine de la Crau ed inizia il rientro.